Mi presento, sono Sveva Del Monaco e da quanto sono piccola viaggiare è la cosa che piú amo fare.
Ci sono tantissime sfumature nella parola viaggiare ma quando io parlo di viaggio mi viene in mente solo una cosa: ADRENALINA!
Anche questa parola può avere tanti significati.
Per me, per esempio, Adrenalina é quella sensazione della notte prima di partire per una meta dalla quale non sappiamo cosa aspettarci, non riuscire a dormire e fantasticare su quello che ci aspetta appena mettiamo piede fuori dall’aereo.
Ho fatto i miei primi passi su una spiaggia in Thilandia, ho passato diversi inverni in India e i miei genitori mi hanno trasmesso un’amore infinito per l’asia dove ho scelto di andarci per la prima volta da sola a 19 anni.
Anch’io un giorno mi auguro di trasmettere ai miei figli che non c’è cosa più bella del sentirsi liberi. Sono stata realmente fortunata ad avere due genitori come i miei.
Che prima di insegnarmi a vivere nella mia città, mi hanno insegnato ad essere cittadina del mondo.
Ora voglio mettere in atto tutto ciò che ho visto fare a loro quando sin da piccolissima mi mettevano uno zaino in spalla e mi portavano per mesi all’avventura facendomi capire che il mondo é alla mia portata se realmente lo desidero, che tutto può essere nelle mie mani se lo voglio.
Mi hanno insegnato che nessun viaggio sarà mai troppo grande o impegnativo.
Non dobbiamo neanche chiederci se siamo all’altezza o meno, se un posto sentiamo che ci chiama é perché in qualche modo quel posto in quel momento ci aiuterà a capire qualcosa, se non oggi, in un futuro.
E siccome ho avuto la fortuna di passare diversi mesi in un posto che ho sentito appartanere a me sin da subito, ora ho il desiderio di farlo scoprire anche a te!