GENNAIO 2023
Tanto era il richiamo da qual posto magico che dopo 3 mesi ho scelto di tornarci.
Ma sta volta non da sola, ho deciso di provare a far vedere quel posto che appariva cosí magico ai miei occhi, a mia madre e mio fratello, le persone più importanti che la vita mi ha regalato.
Non ci erano mai stati prima, volevo essere la loro guida, volevo che loro non pensassero a niente se non a sentire quello che l’isola poteva regalargli, perché al resto ci avrei pensato io.
È stato magico.
Vederli proiettati in tutti i posti in cui ero stata poco prima senza nessun punto di riferimento è stata forse una delle sensazioni più belle e forti che abbia mai provato.
Aver avuto anche altre opinioni, osservazioni e pensieri su quel posto da altri punti di vista mi ha permesso di notare ancora più particolari.
Loro mi hanno messa alla prova, si sono fidati completamente e costantemente di me, senza mai dubitare.
Da lí è nata l’idea di rendere un viaggio che può sembrare così lontano e difficile da organizzare, accessibile.
Certo, non proprio per tutti, ma per coloro che scelgono di affidarsi a me e scelgono di non fare il solito “viaggio organizzato” ma una vera e propria esperienza.
Il mio obiettivo è quello di far tornare a casa chi sceglie di farlo pieno di vita, con la voglia di rubarsi e portare con sé a casa tutto quello che quel posto e quella gente possono dare e con gli occhi ancora su quella natura che per quanto imponente si presenta, sembra schiacciarci, ridimensionarci; ed è questa la parte più bella, sentirsi così piccoli davanti a tutto questo.